MISSION
La Soddisfazione del Cliente ed il Superamento delle Aspettative del Cliente attraverso la realizzazione di componentistica elettromeccanica per l’industria aerospaziale.
VISION
Aerosystems intende assumere un posto di rilievo nell’ambito della progettazione, fabbricazione e manutenzione di componentistica elettromeccanica per l’industria aerospaziale, proponendosi come società di Produzione e Servizi in grado di soddisfare le esigenze sempre crescenti delle maggiori industrie aeronautiche internazionali.
QUALITY POLICY
La presente Politica Integrata è conforme delle seguenti norme di base:
UNI EN 9001:2015 – UNI EN 9100:2018 – UNI EN ISO 14001:2015.
Per il biennio 2024-2025 la Direzione si è imposta il mantenimento delle Certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, EN 9100:2018, EASA Part 21, EASA Part 145, l’estensione delle relative Capability List (LOA), la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo la UNI EN ISO 14001:2015 ed il rispetto di tutti i requisiti cogenti.
Il costante miglioramento del Prodotto e del Sistema di Gestione Integrato è l’obiettivo prioritario, perseguibile attraverso il Piano di Miglioramento aziendale sviluppato sulla base delle seguenti Linee Guida:
- Il miglioramento continuo del prodotto e del sistema richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutto il personale a tutti i livelli. La motivazione principale deve essere “LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E DELLE PARTI INTERESSATE” ed il “SUPERAMENTO DELLE ASPETTATIVE DEL CLIENTE”.
- Ogni responsabile deve creare condizioni tali affinché i propri collaboratori possano comprendere ed applicare la politica di qualità aziendale e contribuire al MIGLIORAMENTO CONTINUATIVO delle prestazioni aziendali e ambientali.
- L’attività di FORMAZIONE E DI ADDESTRAMENTO, sui temi della qualità e dell’ambiente, deve essere accurata e continua e deve riguardare tutto il personale.
- La Direzione, sulla base della conoscenza delle esigenze dei Clienti, delle parti interessate e del confronto con la migliore concorrenza, coerentemente con la strategia dell’Azienda, definisce periodicamente gli OBBIETTIVI prioritari su cui operare.
Gli obbiettivi aggiornati sono i seguenti:
CONTRACT ASSIGMENT: Realizzazione di Nuovi Prodotti per incrementare la Capability List
CUSTOMER EXPERIENCE: Miglioramento continuo della Customer Experience
LMS: Realizzazione di un sistema di formazione consolidato – Learning Management System
SMS: Conformarsi ai nuovi requisiti per Sistemi di Gestione della Sicurezza previsti da EASA Policy
AMBIENTE: Conformarsi ai requisiti del Sistema di Gestione Ambientale previsti dalla UNI EN ISO 14001:2015
La Direzione ha stabilito che la Politica Integrata sia sottoposta a revisione periodica allo scopo di valutarne l’adeguatezza e la corrispondenza con le aspettative ed i requisiti dei clienti, delle parti interessate e di quelli cogenti (di prodotto, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e ambientali). Gli argomenti relativi alla revisione dell’adeguatezza della politica vengono inseriti nel riesame della Direzione.
La Società ha scelto di seguire una linea di condotta improntata alla massima attenzione nel monitoraggio del livello di servizio fornito ai Clienti e alle parti interessate, inteso non solo come mera erogazione di un attestato, ma anche e soprattutto come l’assistenza e la trasparenza dell’informazione nei confronti dell’Impresa Cliente. La Direzione chiede a tutto il personale la più ampia collaborazione per mantenere le Certificazioni, mettendo in atto tutto quanto contenuto nei documenti prescritti del Sistema di Gestione aziendale e segnalando ai vari responsabili ogni possibile miglioramento.
AEROSYSTEMS – Ottobre 2024
Ref. FF16 Issue C – AS Quality Policy 2024