Guidata da Arturo Rossi, erede diretto dei fondatori, e dal figlio Nicola, Rossi d’Angera può vantare una tiratura di 150 mila bottiglie all’anno di altissima qualità suddivise tra grappe, gin, bitter, vermouth, amari e altri liquori.
Da sempre impegnata nella diffusione della cultura del “bere bene”, cioè bere prodotti italiani di qualità, Rossi d’Angera impiega materie prime provenienti dalla provincia di Varese, uve coltivate sui cosiddetti “ronchi”, i terrazzamenti tipici della zona che definiscono l’indicazione geografica tipica locale che prende appunto il nome di IGT Ronchi Varesini e materie prime provenienti dalle zone vocate del Piemonte, (zone di S.S. Belbo, Canelli, Ovada) e Lombardia (zone dell’Oltrepò Pavese e Garda).
Nell’ottica di favorire la collaborazione tra imprese locali e altri attori del territorio del Lago Maggiore, la “Rossi D’Angera”ed “Aerosystems”hanno collaborato alla realizzazione di una tiratura limitata di Grappa promozionale denominata “Aerograppa” con un forte richiamo al futurismo, alla vocazione aeronautica dell’azienda ed al territorio in cui opera.
Per questo progetto, è stata realizzata un’etichetta speciale raffigurante il Logo della Aerosystems e lo storico idrovolante “Savoia Marchetti” S55X in ammaraggio nel lago davanti alla “Rocca di Angera”.
L’Aerograppa è stata prodotta nelle selezioni: Riserva Personale, Amandola Nebbiolo e Trailaghi Pinot Nero.
Aerosystems desidera ringraziare la “Rossi d’Angera”, Arturo Rossi e la sua famiglia per la grande disponibilità per il progetto “Aerograppa”.
Aerosystems would like to thank “Rossi d’Angera”, Arturo Rossi and his family for their great availability for the “Aerograppa” project.
Take a Look at the “Rossi d’Angera” Website and Shop at the following link.
Visit Angera at the following link.
PRESS RELEASE ASPR-122020 Aerograppa